Handmade stuff for kids in coloured world

Handmade stuff for kids in coloured world

martedì 12 aprile 2016

Ladies and gentlemen: Il Fiocco Blu e la mia storia d'amore con l'handmade!

Ciao, vi presento il mio blog.

Sì, lo so che è aperto da un po', ma, dopo un inizio travagliato (poverino, è stato più volte abbandonato, poi modificato, poi ignorato di nuovo in favore della pagina FB o dello shop.) ho deciso di rimetterci le mani. E la testa. E magari anche un po' di cuore che sennò non andiamo da nessuna parte.. :)

Dunque: la novità assoluta è il logo! Vi piace? Io lo adooooro!
Lo potete vedere campeggiare in alto, al centro del banner in cima al blog.
Realizzato grazie ad un designer greco attraverso Fiverr.com (provatelo, io l'ho trovato efficace!), sarà il segno riconoscibile del Fiocco Blu in ogni dove! :)

Poi lo stile, sia grafico che..come dire...testuale!
Era impersonale, piatto...mancavo io. Ma proprio nel senso che non partivo da me, ma dall'eventuale vendita dell'accessorio (che per carità, sempre lì si va a parare, ma ora ho chiaro che l'unicità non sta tanto nel prodotto, quanto nella storia sua e di chi lo realizza).

E allora vi starete chiedendo: ma perchè questo blog dovrebbe essere diverso dagli altri mille mila che sono già on line?

Perchè è una storia d'amore, e in quanto tale unica e irripetibile!
E' la storia d'amore tra me che quasi 4 anni fa ormai sono diventata mamma del mio primo "fiocchettino blu", e la voglia di dare a lui solo il meglio, cose selezionate e assolutamente uniche perchè pensate e realizzate per lui.
Così, mentre rotolavo per casa nei miei ultimi mesi di maternità, ho iniziato a giocherellare con dei materiali che mi trovavo in casa (ok, lo ammetto, sono un'accumulatrice seriale di cose varie che, sono certa, prima o poi mi torneranno utili!)

Ho iniziato a ritagliare pezzi di pannolenci senza sapere esattamente cosa ne avrei fatto. Ho iniziato a cucire-a mano ovviamente- (prima di allora avevo solo attaccato qualche bottone..!) e a rilassarmi enormemente nel farlo. E così sono venuti fuori dei piccoli portachiavi colorati, tutti morbidosi, che rappresentavano vari animaletti.
Allora, dopo i primi 2 o 3, ho pensato che era un peccato farli per tenerli tutti lì, in casa, chiusi in una scatola...e così divennero le bomboniere del battesimo del mio bimbo.
Furono un successone e, sebbene fossero figlie di un primo approccio all'ago e filo, io ne vado ancora molto fiera!

A quel punto avevo riscoperto la mia passione per il lavoro creativo e così continuai, e, tra le altre cose (un porta oggetti da parete, giostrine per la culla, l'ovetto, la carrozzina...) ho fatto un fiore blu stilizzato in carta pesta. Sono partita da un'idea vista chissà dove on line per sfruttare i rotoli vuoti della carta igienica o dello scottex (il riciclo e riuso di materiali vari, è un altro pallino che ogni tanto mi ronza in testa, ma questa è un'altra storia!) Dopo una serie di tentativi, il risultato è stato una margherita blu con una serie di cerchietti appesi e dondolanti sui quali erano scritte le lettere del nome del mio bimbo.



Me ne sono innamorata e ho deciso che quello sarebbe stato il fiocco nascita di Lorenzo prima, e, simbolicamente, del mio blog e shop on line, dopo.



Ecco come è nato Il Fiocco Blu, ma non pensate di essere approdate sul prodotto finito!
E' un work in progress perchè così sono gli oggetti che realizzo, diversi ogni volta. E così sono anche io. in crescita, in evoluzione, in cammino.

Non siete già curiosi di conoscere il prossimo passo?

STAY TUNED! :)




Nessun commento:

Posta un commento