Handmade stuff for kids in coloured world

Handmade stuff for kids in coloured world

venerdì 15 aprile 2016

Time to play: Pupazzi-marionetta per giocare con le mani!



Siamo partiti, il blog ha iniziato una nuova vita e ora tutto sta nel cercare di mantenerla attiva raccontandovi ogni volta un pezzettino in più di me e delle mie creazioni.

Oggi vi voglio mostrare un giochino da fare con i vostri bimbi usando semplicemente...le mani!

Facciamo un passettino indietro: qualche tempo fa un mio amico mi ha chiesto di realizzare qualcosa per una bimba di un anno, qualcosa di semplice, ma originale, che non si potesse comprare in un qualsiasi store, ma che fosse pensato per lei, che fosse unico.


Per una bimba di questa età non avevo realizzato nulla recentemente, per cui mi sono industriata per farmi venire un'idea. Sono partita innanzitutto da quello che sarebbe potuto piacere al mio bimbo quando aveva quell'età (ma anche meno in realtà), poi ho fatto delle ricerche on line e infine (cosa che trovo di grande ispirazione!) ho iniziato a guardare i vari materiali che avevo in casa in attesa che l'idea saltasse fuori da loro all'improvviso!

E' così che questi pupazzetti hanno preso vita, partendo da qualche foglio di pannolenci e un po' di filo, e dalla necessità di creare qualcosa che rendesse quella bimba un po' più felice!

Li trovate, in due versioni tematiche differenti, sul mio shop Etsy. Passate a ficcare il naso anche di là, non potrei che esserne felice!

Nessun commento:

Posta un commento