Handmade stuff for kids in coloured world

Handmade stuff for kids in coloured world

venerdì 20 maggio 2016

Di matrimoni e segnalibri

Da qualche mese ho scoperto un mondo!
Tutto è cominciato quando mio marito mi ha segnalato il link ad un workshop per chi vuole capire cosa fare nella vita (generalmente dal punto di vista del business) e io, dopo mille ripensamenti, ho deciso di dargli ascolto e provare a sentire che spunti potevano venirne fuori.

Così a novembre, con il piccolo Simone ben avvolto nella fascia, mi sono chiusa in un'aula per due mezze giornate e, di fatto, mi sono messa in gioco, andando a sentire cosa aveva da dire la frizzantissima Elisa Catalbiano di Elisavoilà.

Era tutto molto embrionale, intendiamoci. Niente salti nel vuoto, niente alzate di testa o stravolgimenti di vita. Solo qualche piccola idea nella periferia della mia mente che mi stuzzicava la fantasia.

Da lì, la docente del corso, mi ha suggerito di dare un occhio al lavoro di Gioia Gottini e Marie Forleo. Credo di non essermi mai iscritta a così tante mailing list come in quel periodo! :)

Quando si inizia a seguire i passi di una professionista che si racconta on line, quasi inevitabilmente la si segue anche nelle sue evoluzioni private (non troppo private però!)


Gioia ad esempio, si racconta con discrezione, senza annullare la sua privacy ma riuscendo a rendere partecipi i suoi followers di ciò che le sta più a cuore.
Un esempio su tutti: il 9 aprile si è sposata, e a dimostrazione del fatto che ci siamo sentiti tutti un po' invitati al suo matrimonio è stato creato un gruppo Facebook per trovare il modo di farle gli auguri e farle sentire la nostra partecipazione.

Questo segnalibro è stato il mio modo di augurarle il meglio e di ringraziarla perchè, anche se apparentemente fila tutto uguale e immutato, in realtà la mia visione delle cose è cambiata e in parte lo devo proprio a lei.

Auguri Gioia! :)



Nessun commento:

Posta un commento