
Il colore e il profumo dei materiali, poi, concorre a rendere l'esperienza più totalizzante, e il tempo che scorre diventa ininfluente.
Qualche tempo fa una mia collega era alle prese con l'organizzazione del battesimo della figlia che, contrariamente alla media dei bambini, veniva battezzata già grandicella (6 anni) e per sua scelta.

Così, tra una chiacchiera e l'altra, mi sono proposta per realizzare delle calamite in pasta modellabile a forma di animaletti.
Ero indecisa su quale pasta utilizzare.. Pasta di sale (con il rischio che apparisse troppo porosa a lavoro ultimato)? Fimo (tenendo conto che non l'ho mai lavorato)? Das (certo non nei colori neutri sennò tra modello e colore non avrei finito più!)?

Ho iniziato a farne una. Un po' timidamente, per vedere come veniva. E il risultato mi è piaciuto! Così ho continuato fino a fare tutte e 16 le bomboniere richieste.
Abbiamo poi ideato insieme una bomboniera simile, ma differente dalle altre, da regalare alle madrine. E così la semplice calamita si è trasformata in una targhetta in legno integrata con un animaletto in Das.
Nessun commento:
Posta un commento